Cerca e trova immobili

RIAZZINOIncendio di copertoni: Bio Ticino crea un fondo di solidarietà

15.12.06 - 13:08
Incendio di copertoni: Bio Ticino crea un fondo di solidarietà
RIAZZINO - Bio Ticino ha deciso di creare un fondo di solidarietà in favore di tutti gli agricoltori (biologici e non biologici) che hanno subito danni a causa dell'incendio di copertoni verificatosi a Riazzino.

L’associazione che raggruppa gli agricoltori biologici della Svizzera italiana giudica, in una nota stampa diramata oggi, "molto grave l’accaduto, tanto per le nefaste conseguenze causate all’agricoltura e all’ambiente, quanto per il grave danno d’immagine subito da chi opera sul piano di Magadino".

Bio Ticino "deplora il fatto che finora i produttori e i trasformatori coinvolti loro malgrado in questo disastro non hanno ricevuto la minima garanzia di indennizzo".

Con l’apertura di questo fondo l'associazione "intende fare un piccolo ma concreto gesto in favore di coloro che hanno subito questi danni e che subiranno ancora perdite a più lunga scadenza".

"Cogliamo l’occasione - si legge infine nel comunicato stampa - per lanciare un appello ai produttori e trasformatori toccati dall’incidente affinché prendano subito contatto con la nostra associazione. Le persone che intendono sostenere quest’azione possono far capo al conto corrente postale di BioTicino – 6593 Cadenazzo, no. 69-2459-7 con la menzione “incendio”. Per informazioni telefonare al segretario di Bio Ticino (079 768 83 13)".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE