Cerca e trova immobili

BELLINZONATensione nel capannone, Perrin: "Non torneremo indietro"

07.03.08 - 08:21
Tensione nel capannone, Perrin: "Non torneremo indietro"

BELLINZONA - L'incontro di questa mattina tra il direttore delle FFS Nicolas Perrin e i dipendenti delle FFS è stato caratterizzato da una forte tensione.

Perrin è arrivato poco dopo le 7.00 ed è stato accolto da fischi e urla.  Ha tentato di parlare ma le sue parole  sono state coperte dai fischi di centinaia di dipendenti che già all'alba si sono dati appuntamento nel capannone di Bellinzona.
 
Perrin ha potuto solo rispondere  alle due domande che gli sono state poste: "sì all'esternalizzazione e sì al trasferimento della manutenzione locomotive a Yverdon". Due sì che hanno levato un coro di proteste e di insulti nei confronti della direzione delle FFS.
 
Perrin ha dovuto lasciare in fretta il capannone, dato che  sono iniziati a volare anche dei giornali contro di lui, e ai giornalisti ha detto: "È una  decisione dei Consiglio di Amminsitrazione, fa parte della logoca dell'azienda. Mi dispiace, ma non possiamo tornare indietro. Le FFS sono un´impresa economica: siamo obbligati a prendere decisioni motivati da ragioni economiche, e non da considerazioni di politica regionale".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE