Cerca e trova immobili

ARBEDO-CASTIONECoop rinuncia al Centro commerciale di Castione

23.02.11 - 08:27
None
Coop rinuncia al Centro commerciale di Castione

ARBEDO-CASTIONE - La Coop rinuncia al centro commerciale di Castione. E' la notizia che giunge dai quotidiani odierni inerente il riordino di Castione, con il trasferimento oltre la ferrovia dei centri commerciali. Si tratta nello specifico del centro polifunzionale che la cordata composta dall’imprenditore italiano Lino Iemi, dalla fiduciaria locarnese Renza De Dea e dai fratelli bellinzonesi Carlo e Gianni Delcò intende realizzare a Castione.

Coop ha deciso di non aderire all’operazione, proprio nel momento in cui le parti erano in procinto di firmare i contratti. Una decisione che ha preso di sorpresa un po' tutti, anche se a quanto riferisce la stessa De Dea, Coop aveva chiesto una serei di vincoli tra cui l'esclusività della farmacia. Anche per il Municipio è una sorpresa poco gradita visto che stava riorganizzando gi spazi urbani della frazione interessata.  
 
Da ricordare anche che ad Arbedo-Castione a breve si insedierà una sede della Lidl, sulla strada cantonale tra Castione e Claro presso la rotonda Agip, dove è stato già realizzato il capannone. Dunque la concorrenza aumenta e i piani si modificano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE