Cerca e trova immobili

SVIZZERAIncidenti di montagna, tragico inizio d'anno

03.01.10 - 18:35
Un morto in Vallese e soccorritori travolti da una valanga nell'Oberland bernese
Keystone / Jean-Christophe Bott
Incidenti di montagna, tragico inizio d'anno
Un morto in Vallese e soccorritori travolti da una valanga nell'Oberland bernese

BERNA - Un morto in Vallese e soccorritori travolti nell'Oberland bernese: il primo fine settimana del 2010 ha registrato gravi incidenti dovuti a valanghe.

Nell'Oberland bernese alcuni soccorritori giunti per prestare aiuto a un gruppo di sci-escursionisti travolti da una valanga nella Diemtigtal sono stati a loro volta investiti da una nuova massa nevosa. Sette persone sono state liberate, ha precisato la polizia cantonale bernese. Le ricerche continuano per trovare altri dispersi di cui non si conosce il numero.

Una persona è morta verso le 14:00 travolta da una massa nevosa nella regione di Bruson/Bagnes (VS), nei pressi di Verbier, mentre praticava sci-escursionismo.

Anche il suo compagno è stato investito, ma è riuscito a liberarsi ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale, ha precisato la polizia cantonale vallesana. Non si conosce l'identità della vittima e nemmeno la dinamica dell'incidente.

Ieri, un'altra valanga ha sorpreso quattro sciatori nella regione del Vallon di Réchy, sempre in Vallese. Una persona investita è stata liberta dai compagni. L'uomo dopo i controlli medici è tornato a casa.

ATS

Foto d'apertura: Keystone / Jean-Christophe Bott

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE