Cerca e trova immobili

BELLINZONAOfficine FFS, fondi di solidarietà in favore dei lavoratori e delle loro famiglie

08.03.08 - 19:09
Officine FFS, fondi di solidarietà in favore dei lavoratori e delle loro famiglie
BELLINZONA - Alle manifestazioni di solidarietà di piazza, in cui hanno partecipato esponenti politici ticinesi di ogni schieramento, si aggiungono anche quelle di tipo pecuniario. Come ha riferito questa sera la RSI sono già almeno un paio le iniziative in favore dei lavoratori delle officine. Il sindacato dei trasporti SEV verserà un'indennità di 100 franchi giornalieri ad ognuno dei 400 dipendenti in sciopero. E' stato aperto inoltre aperto un conto corrente dove è possibile effettuare i versamenti.

A questa iniziativa si aggiunge anche quella di tre noti ex politici. Pier Felice Barchi, Gianfranco Cotti e Pietro Martinelli rivolgono il loro appello a quegli imprenditori e liberi professionisti ticinesi che hanno particolarmente beneficiato della buona congiuntura economica di questi anni "affinché aiutino chi è duramente colpito nella sicurezza economica e professionale e vittima di errori manageriali e strategici degli amministratori delle ferrovie".

I tre, come riporta la RSI, hanno versato ciascuno 10mila franchi su di un fondo di solidarietà a favore delle maestranze e i loro congiunti delle officine di Bellinzona. Fondo costituito con personalità giuridica sarà gestito nell'utilizzo da Sergio Bianchi, già giudice federale.


Nell'allegato alcune immagini della manifestazione di protesta a Bellinzona


Foto Franjo M. / FVR
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE