Cerca e trova immobili

ITALIAPanico in Toscana: scossa di magnitudo 3.4

16.04.24 - 21:07
L'epicentro è stato registrato in una zona di aperta campagna tra Poggibonsi e Castellina in Chianti.
Deposit
Fonte ATS ANS
Panico in Toscana: scossa di magnitudo 3.4
L'epicentro è stato registrato in una zona di aperta campagna tra Poggibonsi e Castellina in Chianti.

SIENA - Una forte scossa di terremoto è stata avvertita alle 19.49 dalla popolazione nella provincia di Siena (Toscana) ed è stata stimata dall'Istituto nazionale italiano di geofisica e vulcanologia (Ingv) di magnitudo 3.4, con epicentro a quattro chilometri (km) da Poggibonsi, a una profondità otto km.

«Sono in corso verifiche - scrive il presidente della regione Toscana Eugenio Giani sulle reti sociali. Al momento non sono riferiti danni, ma panico tra le persone».

L'epicentro è in una zona di aperta campagna tra Poggibonsi e Castellina in Chianti. La scossa è stata avvertita in modo distinto nei territori tra Siena e Firenze, sia nei due capoluoghi ma, soprattutto, nei centri minori circostanti.

Altri sismi di intensità minore sono stati registrati dall'Ingv con analogo epicentro successivamente: con magnitudo 1.4 alle 19.56, con 0.8 alle ore 20.01 e 2.2 alle ore 20.11.

Al momento, secondo quanto appreso dall'agenzia di stampa italiana Ansa, non risultano richieste di intervento specifiche né ai vigili del fuoco né ai carabinieri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE