Cerca e trova immobili

SVIZZERA / BELLINZONAEffetto sciopero: fra tre giorni treni svizzeri senza pezzi di ricambio

10.03.08 - 12:07
None
Effetto sciopero: fra tre giorni treni svizzeri senza pezzi di ricambio
BERNA - In seguito allo sciopero del centro di manutenzione dei treni di Bellinzona, il Sindacato del personale dei trasporti (SEV) ritiene che le altre officine FFS di tutta la Svizzera avranno esaurito i pezzi di ricambio "fra tre o quattro giorni". Le FFS non hanno voluto fornire precisazioni in merito alla presunta penuria.

Il segretario ticinese del SEV, Pietro Gianolli, ha confermato all´ATS quanto riportato dal giornale gratuito "NEWS" di oggi. Bellinzona ha il deposito generale di tutti i pezzi di ricambio per le piccole manutenzioni e le altre officine della Svizzera dipendono dalla forniture provenienti dal Ticino.

Dal canto suo, il portavoce delle FFS Roland Binz ha detto all´ATS che "per il momento non ci sono difficoltà". "Si vedrà in futuro" - ha aggiunto senza fornire ulteriori particolari - se la fornitura di pezzi di ricambio diventerà un problema.

Binz ha poi ribadito che le FFS "hanno molta comprensione per il turbamento e la delusione in Ticino", e auspicano "un ritorno alla ragionevolezza", dato che le officine di Bellinzona non verranno chiuse completamente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE